16 Lug ACQUA DELL’ELBA
Profumi unici creati all’ isola d‘elba con materie prime naturali e tecniche di manifattura artigianali.
PROFUMATORI D’AMBIENTE
Un’accurata selezione di manufatti per vivere tutta la bellezza del mare. Un bouquet unico, composto con saggezza dalle nostre sapienti mani artigiane, che combina prodotti storici Acqua dell’Elba e nuovi articoli creati per gli amanti del mare e della nautica.Un’eleganza discreta, com’è lo spirito di Acqua dell’Elba, per un’esperienza a bordo unica: nella delicatezza dei tessuti, che vestiranno con eleganza i vostri ambienti; nella morbidezza delle creme corpo, che vi avvolgeranno come in un caldo abbraccio; nella piacevolezza dei saponi, che vi coccoleranno come le onde del mare; nella magia delle candele, che vi faranno sognare l’incanto di una sera di mezz’estate; nella poesia dei profumi d’ambiente, che segneranno i vostri ricordi più belli.
I Profumatori d’Ambiente Acqua dell’Elba sono disponibili in dodici profumazioni:
FRAGRANZE FLOREALI:
FIORI: Apri gli occhi e vivi il sogno di ritrovarti in un immenso campo fiorito, tra il fruscio del vento che leggero ne trasporta l’essenza e la brezza salina che delicata sale dal mare.
Ora richiudili, e riassapora il ricordo delle note di ginestra, mirto, gelsomino, elicriso e cisto che ti sfioravano l’anima sullo sfondo di un mare che non è mai stato così vicino.
Un accordo fiorito creato con gli oli essenziali di ginestra, mirto, elicriso, gelsomino, cisto e legni di macchia mediterranea.
GIGLIO DELLE SABBIE: Una mattina di maggio: l’aria fresca, il mare calmo, la spiaggia deserta. Candido e puro, dalla sabbia dorata, emerge nella sua eleganza, accarezzando la brezza di raffinata delicatezza.
Leggero, tra le dune, si diffonde nell’aria in tutta la sua freschezza.Un accordo fiorito e rilassante creato con le note di giglio di mare, fresia, gardenia, mughetto e cisto.
PROFUMI DEL MONTE CAPANNE: La profonda intimità di un’isola, dei suoi paesaggi e dei suoi borghi nei profumi di un ambiente naturale dal fascino singolare.
Un teatro vivente dove specie naturali rare e preziose si svelano discrete ai sensi di chi ne ha compreso lo spirito e l’essenza.
Un’isola nell’isola dal carattere forte e intenso, come la Toscana e il suo arcipelago.Un accordo forte e intenso creato con le note fiorite di fiordaliso, caprifoglio, viola, orchidea, ginepro e con le note legnose di castagno e tasso.
FRAGRANZE AGRUMATE:
LIMONAIA SANT’ANDREA:Frizzante, come il giallo dei frutti che la pervade.
Profondo, come il blu del mare che la riflette. Intenso, come il verde della natura che la circonda.
È il profumo vitalizzante della Limonaia di Sant’Andrea, creato con oli essenziali di limone, in accordo con basilico, verde di foglia e legni di cedro.Un accordo vitalizzante creato con gli oli essenziali di limone, con basilico, verde di foglia e legni di cedro.
CASA DEI MANDARINI:In cima ad una scogliera assolata, circondata da odorosi mandarini, domina i terreni circostanti che dolci sfumano sul mare. Pieno ed equilibrato, il suo profumo riempie la valle, diffondendosi tra gli ulivi, i vigneti e le case circostanti.
Il calore dell’estate restituito dal frutto dell’inverno, elegante sobrietà di un profumo senza tempo.Un accordo frizzante creato con gli oli essenziali di mandarino, cisto, elicriso, gelsomino e legni di ulivo.
GIARDINO DEGLI ARANCI: I suoi aromi avvolgono l’aria. I suoi profumi riempiono le case. Il lieve fruscio delle foglie degli alberi al suo interno si accorda col ritmo delle onde che lontane si infrangono sulla spiaggia. Al di là dei muri che lo isolano dalla piazza del paese, un giardino magico, fuori dal tempo, luogo di calma e di pace.
FRAGRANZE MARINE:
MARE:Vivere le emozioni di una nuotata mattutina, della carezza del vento che gonfia le vele e della freschezza dei profumi di una caletta isolata con la fragranza che restituisce l’essenza più profonda di un’isola: Mare.
Un accordo fresco creato con le note di limone, rosmarino, giglio di mare, alghe marine, cisto di mare e legni di macchia mediterranea.
BREZZA DI MARE: è la freschezza che ti avvolge quando le vele sono spiegate. È la leggerezza che ti accompagna quando attorno è silenzio. È la serenità che ti pervade quando il pensiero è il mare.
Un accordo marino creato con le note di camomilla di mare, alghe marine, limone, gelsomino e macchia mediterranea.
ISOLA D’ELBA:Vedo l’infinità del mare che mi riempie il cuore, sento la melodia dei profumi che mi toccano l’anima, sfioro la morbidezza delle acque che dolcemente mi abbracciano riscopro la mia essenza rivivo la mia isola. Un accordo marino creato con le note di agrumi, sentori di sale, alghe marine, mirto, muschio acquatico, legni di cedro, legni di corbezzolo e di lentisco.
COSTA DEL SOLE: Risalire i dolci pendii di un sentiero caldo e rigoglioso. Godere dell’armonioso susseguirsi di colori e odori della macchia mediterranea. Scorgere il profilo del mare tra l’intrecciarsi dei lentischi e dei fichi d’India.
E rimanere all’improvviso senza fiato di fronte all’immensità del mare, alla luce del sole, all’incanto di una costa.
Un accordo solare creato con gli oli essenziali di mirto, rosmarino, lentisco, cisto di mare, limonio dell’Elba e fichi d’India.
FRAGRANZE SPEZIATE:
ISOLA DI MONTECRISTO: Silenzio, mistero, fascino. Inarrivabile e preziosa. Carica di magia e seduzione. La sintesi più profonda di un’isola. Qui, ora. Un accordo legnoso creato con le note di ginepro, cipresso, e iris, gelsomino, rosa, sentori di cuoio e tabacco, legni e resine di macchia mediterranea, sentori di incenso e bacche di corbezzolo.
NOTE DI NATALE: Festa, Calore, Dolcezza. Mare, Natura, Toscana. Focolare, Gioia, Famiglia.
È il profumo di Natale Acqua dell’Elba.Un accordo magico creato con le note di arancia, mandarino, ginestra, gelsomino, miele, cannella, noce e legni di macchia mediterranea.
Nessun commento